Benvenuti nel mondo dell’Open Space (Italiano)

Questo sito invita apertamente a collegare persone, punti di vista ed esperienze maturate nell’applicazione dell’Open Space. E’ stato creato nel rispetto dello spirito forte e semplice dell’Open Space Technology – per favorire la conoscenza di organizzazioni, utilizzatori, strumenti che si occupano di Open Space in tutto il mondo.

L'OSWorldORG:OpenSpaceInstituteUSA? è uno dei tanti Istituti, nati e cresciuti grazie al lavoro di volontari e associati, che si occupano di Open Space nel mondo, La maggior parte di questi Istituti ha un proprio sito internet, così come molti singoli professionisti ed organizzazioni che utilizzano questo metodo. Troverete molti collegamenti a questi siti in queste pagine web.

Così come l’Open Space, questo sito funziona grazie al vivo interesse ed alla responsabilità dei suoi utilizzatori. Per questo speriamo che in queste pagine potrete trovare occasioni di apprendere da altri, ED ANCHE di contribuire alla crescita di questo sito. I vostri suggerimenti saranno sempre benvenuti, ma non sorprendetevi se vi chiederemo di aiutarci a soddisfare i bisogni che ci segnalate! Clicando su ComeContribuire troverete tutte le informazioni necessarie per imparare a contribuire allo sviluppo di questo sito.

Infine, questo sito è un organismo in continua crescita, perciò per favore perdonate il caos dei nostri sforzi creativi, ed il fatto che ancora molte delle informazioni in esso contenute sono in inglese. O meglio, unitevi a noi, ed aiutateci a far crescere questo sito! Questa è una risorsa per tutto il mondo ed il mondo siete voi.

Benvenuti nel mondo dell’Open Space. Per saperne di più su questo sito OSWorldORG:AboutOpenSpaceWorldWebSite? (in inglese)


Che cos'è l'Open Space


Servizi per la comunità Open Space


Per chi lavora sull'Open Space


Le pagine in Italiano di questo sito sono nate per iniziativa di gerardo de luzenberger OSWorldORG:GerardodeLuzenberger. Grazie a Michael Herman OSWorldORG:MichaelHerman? per e la pazienza dimostrata nel seguire questo lavoro.